26° Carnevale Palmese 2010, conclusioni!

pezzi di carri sfasciati per strada!
pezzi di carri sfasciati per strada!

Non si è voluto mettere altre foto dei 5 carri per non favorire nessun carro, tutti comunque belli. Potete trovare altre foto sui carri nella sezione carnevale del sito dove trovere anche un link ad un sito di Palma di Montechiaro sul carnevale 2010!

Si è concluso il 26° Carnevale Palmese, anno 2010. Quest'anno come detto in precedenza in versione mini, con 5 soli carri allegorici partecipanti e un pò meno affluenza. Hello kitty, Ci Siamo, Carnevale torna a ridere, Il mondo dei giocolieri, Shrek. Ci si è messa anche un pò la pioggia ad innaffiare tutto la prima giornata di sfilata e un pò l'ultima. Tutto comunque è proseguito bene, poche liti rispetto agli anni precedenti, i soliti cafoni ci sono sempre come ogni anno, "l'erba tinta un mori mai" un detto siciliano. Non si vendevano alcolici nei super mercati. Risultato: più divertimento rispetto ad alcuni anni precedenti, questo secondo alcuni punti di vista raccolti secondo il parere di molte persone. Si aspetta la premiazione adesso, quest'anno non è avvenuta in pubblico, sicuramente per evitare il problema delle liti finali tra i partecipanti, perchè girano voci su edizioni passate in cui si sono comprati la giuria. Però vale sempre la regola che l'importante e partecipare e non usare violenza per non trasformare una manifestazione fondata sul divertimento in un incontro di wrestling!

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    JV (mercoledì, 17 febbraio 2010 14:37)

    Bello l'articolo, riassume in pieno l'edizione del carnevale appena trascorsa. Unico punto che non condivido è l'ultimo, quello sull'importante è partecipare, in quanto c'è stata nella scorsa edizione un vero e proprio atto di corruzione della giuria al fine di acchiapparsi il famigerato premio finale. Questo a fatto sorgere la rabbia di molti "carristi" che sacrificando tempo e denaro, si sono impegnati per dare il meglio e ottenendo come risultato gli ultimi posti.
    Infine, queste mie considerazioni sono state sotto gli occhi di tutta la cittadinanza che si è anch'essa indignata...
    La violenza NO, ma Sì all'onesta e all'obiettività!

  • #2

    Mister X Palma di Montechiaro...in faccia!!! (mercoledì, 17 febbraio 2010 16:07)

    Grazie da Mister X! Si anche questo è vero! Condivido il tuo commento. Purtroppo siamo in una realtà che è un pò difficile cambiare, anche se con qualche sforzo si potrebbe.Infatti alcuni signori della giuria avranno voluto imitare ciò che succede su palcoscenici più grandi e importanti. Questa è l'italia, impegnamoci a migliorarla.